vai alla Home Page
Google
  cerca
Vittorio Franzoni Gioia
Le Foto di BOL
ANNUNCI
BRESCIA NON PROFIT
CONOSCI IL TERRITORIO
FORMAZIONE E LAVORO
SPORT
TEMPO LIBERO
TEMPO LIBERO
Acquista i biglietti online: concerti, spettacoli teatrali e sportivi ...

Le mostre a Brescia e provincia...

Numerica
VIAGGIARE

Centri benessere, beauty farm e terme...


20 21 22 23 24 25 26

Serata live con Fog Eaters.

...

Ristoranti
Agriturismo
Pizzerie
Trattorie

Gli appuntamenti in programma a Brescia e provincia.

Conferenze, convegni e incontri ...
In esclusiva con BresciaOnLine il catalogo completo della biblioteca Queriniana di Brescia.
MUSICA
HOBBY E COLLEZIONISMO
image
Un libro per conoscere la vera appassionante storia dei 22 anni di polemiche e beghe politiche tra cattolici e anticlericali sulla costruzione del monumento ad Arnaldo. In vendita nelle migliori librerie a € 25,00.
Per informazioni contattare l'Associazione Arnaldo da Brescia
Tel 030 47660 - fax 030292126.

CONFERENZE, CONVEGNI E INCONTRI A BRESCIA E PROVINCIA:
Eventi
"Michelangelo Merisi detto il Caravaggio"

Per il ciclo "Il piacere di conoscere", incontro su "Michelangelo Merisi detto il Caravaggio" con Annaliza Zini, storica dell’arte e guida turistica.

L’incontro vuole essere un approfondimento sull’artista Michelangelo Merisi detto Caravaggio in occasione della mostra Dentro Caravaggio allestita a Palazzo Reale di Milano dal 29/09/2017 al 28/01/2018. Attraverso la proiezione di immagini verranno delineate le principali caratteristiche di uno degli artisti più innovativi della storia dell’arte italiana.


DOVE: Rezzato
QUANDO: 22 novembre
Lettura teatrale

"Una sera sul fianco di un colle". Lettura teatrale dell'opera poetica di Cesare Pavese ed altri amici scrittori di e con Filippo Garlanda - voce Igor Gabusi - pianoforte.


DOVE: Brescia
QUANDO: 23 novembre
"Isonzo Infame: soldati bresciani in prima linea nella raccolta di lettere pubblicate dal prof. Tullio Cavalli."

L’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano organizza per il Centenario della Grande guerra la conferenza "Isonzo Infame: soldati bresciani in prima linea nella raccolta di lettere pubblicate dal prof. Tullio Cavalli". Intervengono Silvia Boffelli (Bibliotecaria presso la Biblioteca di Botticino) e Evian Cigala.

Con il 2017 siamo ormai giunti al quarto ciclo di conferenze con le quali il Comitato di Brescia dell’Istituto per la Storia del Risor-gimento Italiano vuole ricordare la tragedia della prima guerra mondiale. Quest’anno si ricorda il 1917, l’anno, che con la ritirata di Caporetto, vide l’Italia posta di fronte alla tragica situazione di vedere crollare tutti i sacrifici, patiti sino ad allora per giungere alla Vittoria finale.
Per questo ciclo di conferenze gli argomenti che vengono pro-posti riguardano: la tragedia di Caporetto che verrà analizzata fra verità e leggenda; la formazione del Governo guidato da Vittorio Emanuele Orlando che si trovò a reggere le sorti dell’Italia all’in-domani di Caporetto; e infine le tragiche testimonianze dei soldati bresciani che dal fronte inviavano ai familiari e che sono state raccolte e pubblicate grazie al lavoro del prof. Tullio Cavalli


DOVE: Brescia
QUANDO: 22 novembre
"Dove va la scuola italiana?"

In occasione della presentazione del volume di Mario Falanga, Diritto scolastico. Analisi e profilo (La Scuola, Brescia 2017) incontro sul tema "Dove va la scuola italiana?" Intervengono Luciano Corradini, prof. emerito di Pedagogia, Università Roma; Mario Falanga, prof. di Istituzioni di diritto pubblico, introduce Stefania Romano
docente scuola secondaria superiore
Incontro promosso dalla Rete Civica Bresciana.


DOVE: Brescia
QUANDO: 24 novembre
Letteratura & Teatro

Per il ciclo di incontri Letteratura & Teatro, incontro con Luca Micheletti su "Peer Gynt" di Henrik Ibsen.


DOVE: Brescia
QUANDO: 30 novembre
Valentino Vago

Per "In-Contemporanea. Artisti in dialogo"  incontro con l'artista Valentino Vago per un pre corso dal figurativo all'astrattismo puro.


DOVE: Concesio
QUANDO: 25 novembre
"Favole e racconti, tra memoria e territorio"

Per il progetto St.Ar.S - Storia, Arte e Scienza, incontro su "Favole e racconti, tra memoria e territorio" con il prof. Giovanni Quaresmini.


DOVE: Brescia
QUANDO: 29 novembre
Antonio Marras

Inaugurazione della mostra di Antonio Marras "seipersei"


DOVE: Brescia
QUANDO: 25 novembre
"I metodi di cottura"

Per il ciclo Benvenuta terza età incontro su "I metodi di cottura", non solo cottura a gas, ad ogni cibo la sua cottura, con lo chef Alvaro Cerri.


DOVE: Brescia
QUANDO: 13 dicembre
Incontro con Hervè Barmasse

Per la rassegna Vers e Ùs il Club Alpino Italiano Sezione di Lumezzane organizza "La montagna dentro... la mia vita, da zero a ottomila" incontro con Hervè Barmasse.

40 anni, valdostano, alpinista, scrittore e comunicatore coinvolgente
(ospite di Alle falde del Kilimangiaro su Rai3) parlerà della montagna con passione, sensibilità, amore. Immagini spettacolari e aneddoti
suggestivi, incertezza del risultato e ricerca dell’impossibile, performance sportive e cultura della montagna. Una serata per raccontare un alpinismo dove la natura, se ascoltata e rispettata,
diventa amica dell’uomo.


DOVE: Lumezzane
QUANDO: 30 novembre
segnala la pagina ad un amico