Ascolta Radio Bresciasette
Radio Bresciasette
Ascolta Radio Bresciasette
Radio Classica Bresciana
TROVA IL MUSEO
Parole cercate
Comune
image
Una formazione di alto profilo per un mondo dell’arte in piena trasformazione.
Eventi
Autunno contemporaneo dell'arte

Per l'Autunno contemporaneo dell'arte mostra personale di Gabriella Benedini, artista cremonese di nascita ma milanese d’adozione, che porterà nella sala espositiva di Concesio un’installazione con le sue opere più recenti. La mostra è curata da Paolo Bolpagni e Paolo Sacchini. Le opere di Gabriella Benedini sanno di tempo, di stagioni, di misurazioni, di movimenti astrali, di domande sull’esistenza non in una declinazione sacra ma in rapporto alla dimensione cosmica. Fino al 20 gennaio con orari: da martedì a venerdì 9-12 e 15-17; sabato 14-19. Domenica e lunedì chiuso.


DOVE: Concesio
QUANDO: Fino al 19-01-2018
"Moda & Cinema"

Mostra "Moda & Cinema". Fino al 31 gennaio 2018, orari: 10.00-13.00 e 15.30-19.30. Attraverso una selezione di celebri scatti del mondo della moda e del cinema, la mostra “Moda & Cinema” intende suggerire un viaggio nei cambiamenti di gusto e di costume che hanno visto protagoniste da un lato delle icone intramontabili, soggetto degli scatti, ma dall’altro anche gli stessi fotografi, veri e propri maestri nel recepire, e talvolta anticipare, questi segnali di trasformazione. Ne deriva uno spaccato poliedrico di modi di essere, di vestirsi, di mettersi in posa, di essere icone del proprio tempo che muta di pari passo all’evolversi della società e al passare degli anni.


DOVE: Brescia
QUANDO: Fino al 30-01-2018
"Tra realtà e fantasia"

Mostra fotografica di Natalia Elena Massi "Tra realtà e fantasia" reale, surreale, profondo e leggero. Orari: 9-12 e 14.30-18.30.

 Dopo diverse esposizioni nazionali e internazionali, (Parigi, Roma, Milano, Bologna, Giffoni Valle Piana, Reggio Calabria, …) Natalia Elena Massi torna per la terza volta nell'anno ad esporre nella sua attuale città. Dopo aver esposto a Brescia in occasione del Brescia Photo Festival per Give Photography a Chance al Macof e al Museo Diocesano per l'evento Profili di Donna, si presenta ad Iseo con una personale che racconta di sé e del suo stile.


DOVE: Iseo
QUANDO: 19 novembre-14 dicembre
Ettore Sottsass

Fino al 25 novembre, mostra dedicata a Ettore Sottsass. Orari da martedì a sabato dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.


DOVE: Brescia
QUANDO: 29 ottobre-24 novembre
Chunk3

Ultimo giorno della mostra "Chunk3. Open call for artist", dalle 15 alle 20.


DOVE: Brescia
QUANDO: 19 novembre
Philippe Pelissier / "La nuit sacrée"

Ultimo giorno per "La nuit sacrée" mostra di Philippe Pelissier.


DOVE: Desenzano
QUANDO: 8 dicembre
"Moretti Collezione Arte"

Ultimo giorno della mostra "Moretti Collezione Arte", dipinti d'arte sacra e figurativa, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.


DOVE: Lograto
QUANDO: 3 dicembre
"Io ho un sogno..."

Ultimo giorno per visitare l'installazione artistica di Fioravante Panza e una mostra di opere realizzate da alcune classi dell’Istituto Comprensivo 2 di Montichiari, sul tema "Io ho un sogno - 500° anniversario della riforma protestante 1517-2017". Orraio d'apertura 9.30-12 e 15.30-19.


DOVE: Montichiari
QUANDO: 26 novembre
"Make an artwork of yourself"

In occasione di "Make an artwork of yourself" in esposizione "L'arte risveglia l'anima", progetto di Associazione autismo Firenze, Associazione culturale Limmaginario e Associazione Amici del Museo Èrmitage. e "Eredadas: el tiempo la muerte el amor" patrocinata da Unesco.


DOVE: Brescia
QUANDO: 6-14 dicembre
"La realtà dello sguardo. Ritratti di Giacomo Ceruti in Valle Camonica"

Fino al 7 gennaio, "La realtà dello sguardo. Ritratti di Giacomo Ceruti in Valle Camonica" mostra organizzata da Museo Camuno CaMus e Associazione Cieli Vibranti. Orari: sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.00. Dal lunedì al venerdì ingresso su prenotazione e gruppi scolastici. Ogni primo venerdì del mese apertura serale dalle 19 alle 22. Aperture straordinarie il 1 novembre, 8 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio.
A 250 anni dalla scomparsa di Giacomo Ceruti (Milano, 1698-1767) la mostra intende presentare l’attività di ritrattista che il grande pittore svolse in Valle Camonica. L’evento, sostenuto dal Distretto Culturale di Valle Camonica, dal Comune di Breno e da Fondazione Comunità Bresciana, è curato da Filippo Piazza, responsabile scientifico del Museo Camuno, e si avvale di un comitato scientifico di primo livello, che annovera i maggiori studiosi e specialisti del pittore.
La mostra è dedicata alla memoria di Oreste Marini (Castelgroffedo, 1909 – Castiglione delle Stiviere, 1992), professore, critico e pittore che fornì un importante contributo agli studi cerutiani. A 25 anni della sua scomparsa è sembrato doveroso ricordarne l’impegno e la passione, oltre che il profondo legame con la Valle Camonica.
Per la prima volta sono presentati in mostra quasi tutti i ritratti eseguiti da Giacomo Ceruti per le famiglie di Valle Camonica. Il Ritratto di Elisabetta Albrici è stato scelto come immagine simbolo della mostra, anche perché apprezzato da Roberto Longhi, che lo vide, insieme al suo pendant (il Notaio Alessandro Bonometti, anch’esso in mostra), nella collezione Lechi di Brescia.


DOVE: Breno
QUANDO: Fino al 06-01-2018
segnala la pagina ad un amico
"La mite"
Per la rassegna "Città Dolci", in scena lo spettacolo "La mite" liberamente tratto da Dost (...)
"Cantus" rassegna di cori amatoriali
Serata finale di premiazione della rassegna "Cantus" con l'esibizione dei quattro cori fin (...)
Autunno contemporaneo dell'arte
Per l'Autunno contemporaneo dell'arte mostra personale di Gabriella Benedini, fino al 20 g (...)
"Riflessioni"
Mostra personale di Marco Manzella "Riflessioni". A cura di Chiara Donini, fino al 19 nove (...)
"Ammore e malavita"
In programmazione il film "Ammore e malavita" dei Manetti Bros, protagonista Giampaolo Mor (...)
Eva Rasano... in Biblioteca
Nell'ambito del progetto Tatapum! incontro con l'autrice Eva Rasano che presenterà: "Lupo (...)
"Brescia ieri e oggi - Dal Quartiere delle Pe ...
Fino al 3 dicembre, "Brescia ieri e oggi - Dal Quartiere delle Pescherie a Piazza Vittoria (...)
Lezione di pittura
 Proiezione del film "Lezione di pittura". Regia: Pablo Perelman, con Daniel Giménez Cacho (...)
One Night with Us
Al mixer si alternano Pasq e Dader. In collaborazione con #Amazing.
"Eco compilation"
In occasione dell'intitolazione a Umberto Eco della Sala Studio di Corso Mameli e nell'amb (...)
Andrea Zampatti
Incontro con l'autore Andrea Zampatti. Fotografo professionista dal 2011, è vincitore di n (...)
"La Rosa dello Sciamano"
Proiezione del cartoon "La Rosa dello Sciamano", ultimo atto del progetto triennale "Pitoo (...)