vai alla Home Page
Google
  cerca
Max Russo Alba
Le Foto di BOL
ANNUNCI
BRESCIA NON PROFIT
CONOSCI IL TERRITORIO
FORMAZIONE E LAVORO
SPORT
TEMPO LIBERO

Ristoranti
Agriturismo
Pizzerie
Trattorie

DOVE DORMIRE
HOTEL IN PRIMO PIANO
B&B IN PRIMO PIANO
Numerica
TRASPORTI
CAMPEGGI
TROVA IL TUO CAMPEGGIO
Parole cercate
Comune
Eventi
"Loveless"

In programmazione, "Loveless" di Andrey Zvyagintsev.

Boris e Zhenya stanno divorziando. Litigano continuamente, ferocemente, e stanno cercando di vendere il loro appartamento per poter pianificare meglio i loro rispettivi futuri: Boris ha una relazione con una ragazza, che aspetta un figlio da lui; Zhenya frequenta un uomo ricco che è pronto a sposarla. Nessuno dei due mostra il minimo interesse per Aliocha, il loro figlio di 12 anni. Fino a quando, all’improvviso, Aliocha sparisce.
PreMIato al Festival di Cannes 2017 con il Premio della Giuria, il potente film di Andrey Zvyagintsev non risparmia alla (Madre) Russia una metafora geometrica, tagliente, spietata. La fuga di casa di un ragazzino disperato, travolto dal divorzio dei pessimi genitori, si trasforma immagine dopo immagine nel cupo ritratto di una nazione alla deriva, prosciugata politicamente, socialmente e moralmente.


DOVE: Brescia
QUANDO: 19 gennaio
"Il magnifico impostore"

Per la rassegna "Impronte teatrali - Pressione Bassa", in scena lo spettacolo "Il magnifico impostore" di e con Alessandra Domeneghini, regia Sergio Mascherpa.

“Che cosa avrebbe fatto lei al mio posto?” È questa domanda che Giorgio Perlasca rivolge al suo interlocutore a scatenare in noi molte altre domande... Sarei capace di attivare tutte le mie facoltà per oppormi ai fatti orribili cui sto assistendo? Metterei a rischio la mia vita per salvare persone sconosciute? Saprei attingere a quella parte di me che cerca di combattere l’ingiustizia? È proprio per le molte riflessioni che si scatenano ascoltando la sua storia che vogliamo parlare ancora di lui, del magnifico impostore: e vorremmo farlo perchè il tempo in cui viviamo è un tempo difficile, e richiede spesso anche a noi di fare appello alla forza morale che ci portiamo dentro.


DOVE: Castel Mella
QUANDO: 24 gennaio
"Il palazzo del vicerč"

Per la rassegna "Il cinema delle 15", in programmazione"Il palazzo del vicerè". Al termine della proiezione, nel foyer verrà offerto the e biscotti.

1947. Dopo 300 anni il dominio dell'Impero Britannico in India si avvicina alla fine. Ad accompagnare la delicata transizione del Paese verso l'indipendenza è il nipote della Regina Vittoria, Lord Mountbatten (Hugh Bonneville), che con la moglie e la figlia si stabilisce per sei mesi nel Palazzo del Viceré a Delhi.


DOVE: Brescia
QUANDO: 22-23 gennaio