Ascolta Radio Bresciasette
Radio Bresciasette
Ascolta Radio Bresciasette
Radio Classica Bresciana
Di' la tua!

La funivia della Maddalena: di' la tua!

Ore 09:42 martedì, 25 agosto 2009
Guarda il video della funivia attiva fino agli anni Sessanta in città. A settembre saranno quaranta gli anni dal suo ultimo viaggio.



Video segnalato da Alessandro Vitale

Commenti (31)
sergio, giovedì 17 dicembre 2009, ore 17:39
credo che il colle della maddalena debba essere valorizzato, anche con il ripristino della funivia, credo anche che non sia sufficiente. La maddalena (questo polmone verde in città) deve essere anche savaguardato dall'incuria della gente, che sporcano calpestano senza rispettare la natura. Nel periodo estivo, e nei giorni festivi, il traffico dovrebbe essere limitato ai residenti, creando bus navetta.
anonimo, lunedì 30 novembre 2009, ore 16:53
ma chi è il furbo che mi ha rubato il nick????????????????????????? anonimo??????????????????????
cremonese, giovedì 26 novembre 2009, ore 16:55
Prima di rifare la funivia sarebbe meglio riqualificare il top della Maddalena, prima per i cittadini di brescia e poi con strutture che possano interessare un turismo intelligente.
Anonimo, lunedì 09 novembre 2009, ore 16:57
sarrebbe giusto riprestinare la funivia purche con soldi privati e avere agevolazioni x anziani in modo che possano fare 2 passi allaperto e magari fare un centro gestito con cucina e svago per passare una giornata in compagnia
Anonimo, sabato 31 ottobre 2009, ore 11:13
A MELINO DI BRESCIA, LASCIA STARE I RICCHI E LA PROPAGANDA DA BAR DEL BIANCHINO. QUELLO E' UN ALTRO BLOG. VAI A VEDERE CHI USA E ABUSA LA NOSTRA MADDALENA E CI TROVERAI RUMENI E COMPAGNIA CHE BIVACCANO, BEVONO E LASCIANO SPORCIZIA DOVUNQUE, ANCHE FUORI DAI LUOGHI PREDISPOSTI AL RISTORO.I RICCHI! QUELLI VANNO IN LUOGHI MIGLIORI DELL'IMMONDEZZAIO CHE OGGI E' LA MADDALA. IO L'HO FATTA IN BICI PER ANNI DA GIOVANE, POI A PIEDI LUNGO I SENTIERI CON IL MIO CANE MA OGGI DEVO DIRE: PIUTTOSTO DELLA FUNIVIA MEGLIO UNA RIQUALIFICAZIONE E PULIZIA PERCHE' PERDONATE L'ESPRESSIONE, LASSU' E' UN VERO [...]
Anonimo, martedì 15 settembre 2009, ore 19:57
ma non sarebbe meglio fare qualcosa per la gente che non riesce ad arrivare a fine mese, invece di pensare ad una funivia? Tanto sono sempre soldi che deve pagare il cittadino!!! Usateli per una causa migliore!
sconcertato, martedì 15 settembre 2009, ore 00:53
a melino di bs : per quanto ne so', mai nessuno ci ha proibito di salire in maddala!!! basta prendere il pulmino, l'auto o meglio ancora la bici per salirci!!!!!!!!!!!!! basta sempre con le stesse e solite frasi da comizio!!! (CHE NOIA!!)
timax, lunedì 07 settembre 2009, ore 13:16
è bello vedere che ci sono tanti interessati alla funivia! però: dove erano quando la società è fallita per poco afflusso? Cosa serve (o serviva) avere una funivia se "in cima" non c'è niente? le infrastrutture citate nel filmato non sono mai state realizzate! e comunque l'impianto non è più ripristinabile perchè sono stati demoliti i piloni, venduti gli immobili e destinati ad altri usi e, sprattutto sulla proiezione a terra del percorso della cabinovia sono state costruite delle abitazioni e una funivia non può, per sicurezza, passarci sopra. quindi: ricordiamocela com'era ma inutile sperare di riaverla!!!


< Indietro
Di' la tu@ dove vuoi tu!