Ascolta Radio Bresciasette
Radio Bresciasette
Ascolta Radio Bresciasette
Radio Classica Bresciana
Di' la tua!

Social network: socializzi veramente?

Ore 20:22 domenica, 21 febbraio 2010
Social network: socializzi veramente?
Secondo una indagine dell'Istituto di ricerca Pew, chi utilizza social network risulta più aperto alle relazioni sociali, più capace a stringerle nel "reale", anche con persone di etnia diversa, e più impegnato socialmente.

Un ritratto sorprendente che mette in discussione tanti stereotipi sulla generazione facebook. E' davvero così? Tu cosa ne pensi? Rispondi al sondaggio e scrivi un commento.

Commenti (7)
Mercuzio, lunedì 22 febbraio 2010, ore 09:17
@Elle: ritengo che la "macchina" in questione sia solo un mezzo (uno dei tanti possibili). Ma con la caratteristica di rendere possibile all'utente di avvicinarsi a persone, culture e idee parecchio lontane da lui.
elle, sabato 20 febbraio 2010, ore 16:04
E' da veri sciocchi pensare di socializzare con una macchina ....
passero_solitario, martedì 01 dicembre 2009, ore 16:18
Beh...che dire non saprei!Anche io sono un utilizzatore di social network quali faccialibro e mi rendo effettivamente conto che nonostante abbia centinaia e centianaia di persone "individuate" come amici in realtà nel weekend sono i soliti 3 moschettieri che mi accompagnano alla ricerca di svago... Un conto è socializzare in matrix e un conto è farlo nella vita reale...(anche se nel caso del film le definizioni sono invertite)
prof, martedì 01 dicembre 2009, ore 15:46
come al solito ai sondaggi si fa dire quel che si vuole mentre per poterli interpretare correttamente occorre conoscere anche il campione utilizzato. è differente se chi utilizza questi strumenti sono maggiorenni o meno. nel secondo caso sono fatti loro, nel primo i genitori sono responsabili e dovrebbero sorvegliare, anche se non sanno cosa stanno controllando.
MosDef, martedì 01 dicembre 2009, ore 15:38
Io sono d'accordo con Duca. Del resto i social network fanno parte di internet, un mezzo di comunicazione che, come tale, è neutro. Diventa buono o cattivo in base all'uso che se ne fa, come tutti i mezzi di media.
duca, martedì 01 dicembre 2009, ore 11:56
Secondo me dipende dal modo in cui uno utilizza il social network. Magari si riprendono contatti online con persone che non si vedevano più da tempo.. e poi si finisce per rivedersi al bar! :)
fra Tac, martedì 01 dicembre 2009, ore 11:24
Un po' più tempo al bar e un po' meno su facebook: meglio un amico vero con il quale fare quattro chiacchiere che 873 amici digitali dei quali vedi solo la sequenza dei tasti che hanno schiacciato :-)


< Indietro
Di' la tu@ dove vuoi tu!
segnala la pagina ad un amico