Manutenzione Meccanica (Coordinatore) Rif. Tec. 320 Sigecon Per solido, storico Gruppo Industriale leader nella produzione siderurgica di prodotti semilavorati non ferrosi, ricerchiamo il Coordinatore Manutenzione Meccanica. Questi, riportando al...continua |
RESPONSABILE LOGISTICA Rif. LOG. 319 Sigecon Per noto ed importante Gruppo Industriale con sede in un capoluogo del Veneto e con più unità produttive e filiali in Italia ed all’estero, ricerchiamo il Responsabile della Logistica. Questi, alle...continua |
RESPONSABILE UFFICIO TECNICO Rif. TEC 318 Sigecon Una consolidata realtà industriale del comparto Metalmeccanico ( Raccorderia, mini valvole a sfera, rubinetti a sfera ), con produzione anche a commessa, ci ha incaricati di ricercare il Responsabile dell’ufficio Tecnico. La persona a cui verrà conferito l’incarico riporterà all’A.D./Direzione Generale e dovrà porsi come riferimento propositivo per l’introduzione e sviluppo di nuovi prodotti ( dalla fase di studio fino alla loro“industrializzazione” della quale pure avrà la responsabilità ); Questi infatti, in sintonia con la Direzione Generale, dovrà realizzare ed introdurre i nuovi prodotti gestendone l’integrazione con gli esistenti ispirandosi a logiche di architettura modulare, di piattaforma di prodotto ed a criteri di standardizzazione. Sarà altresì suo compito attuare un costante monitoraggio tecnologico raccogliendo ed organizzando le informazioni sui processi e sulle tecnologie esistenti, valutandone potenzialità e possibili modalità di integrazione al fine di perseguire il miglioramento continuo. Il candidato ideale preferibilmente proviene da analogo settore, è un ingegnere meccanico / perito meccanico, conosce ed applica le metodologie di prevenzione dei difetti (DFMEA e PFMEA ); sa ben documentare le specifiche di utilizzo e installazione per ciascun prodotto ed è in grado di assicurare valido supporto in termini di fattibilità tecnica riguardo alle personalizzazioni richieste dalla Dir.ne Commerciale/Cliente, evidenziando complessità ed eventuali rischi connessi. Avendo la responsabilità dell’intera Area Tecnica sarà un ottimo organizzatore e gestore, in virtù della sua pregressa esperienza, delle 10 risorse che a lui riporteranno. Abituato a lavorare in team, saprà correttamente interfacciarsi con i responsabili delle altre aree aziendali ( Dir.ne Qualità, Commerciale, Operation, Acquisti, ecc. ) ed altrettanto, talora, con i clienti anche esteri (si richiede la conoscenza della lingua Inglese). L’ambiente dinamico e meritocratico, le politiche adottate per le risorse umane, tese a promuovere le professionalità all’interno dell’azienda, unitamente ai parametri retributivi rendono la posizione interessante ed in grado di soddisfare candidature qualificate. Sede di Lavoro: BRESCIA |