OTTOPIU' - FAQ


Scegli la domanda

1) Qual è il numero massimo di caratteri disponibili per il testo dell'annuncio?
2) Ho scelto un servizio che prevede l'invio di una fotografia. Quali caratteristiche deve avere la mia fotografia per essere pubblicata?
3) Ho inserito un annuncio ma, ad un certo punto, mi sono reso conto che non avevo smoll sufficienti per acquistare il servizio prescelto. Posso recuperare l'annuncio inserito?
4) Come posso pagare i servizi di Ottopiù?
5) Voglio inserire un annuncio ma ho terminato gli smoll. Come posso fare?
6) Se invio un annuncio tramite Ottopiù online, verrà pubblicato anche su Ottopiù cartaceo? Se si, come verrà pubblicato?
7) E' possibile pubblicare annunci sull'edizione cartacea di Ottopiù senza usare Internet?
8) Se acquisto il servizio vetrina in homepage di Ottopiù o di rubrica come viene pubblicato il mio annuncio su Ottopiù cartaceo?
9) Quando avviene la pubblicazione online e su carta del mio annuncio?
10) Ho notato che mancano alcune rubriche presenti sulla versione cartacea di Ottopiù. Quali sono queste rubriche per le quali non è possibile l'invio dell'annuncio tramite internet? Come posso fare per pubblicare un annuncio in queste rubriche?
11) Per quali categorie di Ottopiù casa è possibile effettuare l'invio via Internet?
12) E' possibile pubblicare un annuncio solo sulla versione cartacea di Ottopiù?
13) Ho inviato un annuncio tramite telefono. Verrà pubblicato anche su Internet?
14) La modalità di invio annunci tramite Internet è disponibile anche per le aziende e le attività commerciali?
15) Voglio inserire un annuncio nella rubrica "Affitti vacanze". E' necessario specificare che si tratta di un affitto per villeggiatura?
16) Cosa significa la dicitura "in attesa di autorizzazione"?
17) E' possibile ripetere l'annuncio su più edizioni cartacee inserendolo una sola volta on line?
18) Ho notato che alcune fotografie vengono stampate a colori e altre in bianco e nero. E' possibile scegliere se pubblicare la fotografia in una modalità o nell'altra?
19) Ho notato che alcuni annunci sono riquadrati in nero? E' possibile acquistare tale tipologia di annuncio?
20) La pubblicazione della fotografia sull'edizione cartacea è a colori?
21) Come viene pubblicato l'annuncio evidenziato sull'edizione cartacea di Ottopiù?
22) A quale indirizzo di posta elettronica vengono inviate le comunicazioni relative al servizio Ottopiù?












Risposte

1) L'annuncio può essere composto al massimo da 200 caratteri (spazi compresi).
Torna alle domande  

2) La fotografia per essere accettata deve avere le seguenti caratteristiche:
- larghezza minima 300 pixel
- peso massimo 300 kb
- formato .jpg
- rapporto altezza/larghezza compreso fra 0,6 e 0,8 (in questo parametro rientrano tutti i formati fotografici standard).
Torna alle domande  

3) Puoi trovare l'annuncio che stavi inserendo nella sezione "I tuoi annunci" raggiungibile dal link presente nel menù di Ottopiù. Potrai quindi modificare o terminare di inserire l'annuncio e pagarlo con i tuoi smoll o, se previsto, con carta di credito.
Torna alle domande  

4) Tutti i servizi di Ottopiù possono essere pagati tramite gli smoll. Per alcuni servizi è inoltre possibile pagare tramite carta di credito.
Torna alle domande  

5) Puoi acquistare un codice per la ricarica direttamente sul Portale con carta di credito o con bonifico bancario; possono essere acquistati codici in diversi tagli:

50 smoll = 5 euro
100 smoll = 10 euro
200 smoll = 20 euro
500 smoll = 50 euro
1000 smoll = 100 euro
Torna alle domande  

6) Tutti gli annunci inviati tramite Ottopiù online vengono pubblicati su una edizione di Ottopiù cartaceo. La modalità di pubblicazione sulla versione cartacea è la stessa acquistata per la versione online (se acquisto il servizio "annuncio evidenziato con fotografia" il formato sarà lo stesso sia online che su carta).
Torna alle domande  

7) Si, per pubblicare gli annunci sull’edizione cartacea dell’inserto l’utente può recarsi di persona presso Numerica Pubblicità srl (via Lattanzio Gambara, 55 - 25121 Brescia), telefonare al numero 030 44200 oppure inviare gli annunci via posta a Ottopiù del Giornale di Brescia - 25121 Brescia.
Torna alle domande  

8) L'annuncio verrà pubblicato su carta nel formato "evidenziato con fotografia".
Torna alle domande  

9) Per quanto riguarda la versione di Ottopiù online la pubblicazione dell'annuncio avviene il giorno stesso della pubblicazione sulla versione cartacea di Ottopiù a meno del caso in cui venga acquistato il servizio "homepage di ottopiù o di rubrica" per il quale la pubblicazione online avviene il giorno successivo all'invio dell'annuncio. Nel caso in cui tutti gli spazi in homepage di Ottopiù o di rubrica siano già occupati, il sistema proporrà la prima data disponibile per la pubblicazione.
Gli annunci che verranno inviati entro le ore 24,00 del giovedì verranno indicativamente pubblicati sull'edizione OttopiùMercato del sabato della settimana sucessiva. La pubblicazione degli annunci è subordinata all’approvazione dell’Editore del Giornale di Brescia, il quale ha la facoltà di rifiutare quelli che, a suo insindacabile giudizio, ritenesse non idonei alla pubblicazione. L’Editore ha altresì la facoltà di correggere gli annunci, qualora gli stessi presentino errori ortografici o grammaticali.
Torna alle domande  

10) Sono escluse dalla modalità di invio via Internet le rubriche "domande di impiego", "domande di lavoro", "baby sitter" e "matrimoniali" (rubriche n. 69, 71, 75, 76) per le quali è necessario presentarsi agli sportelli di Numerica (via L. Gambara, 55 - Brescia) con un documento d'identità ferma restando la totale gratuità dell'annuncio.
Torna alle domande  

11) Relativamente a Ottopiùcasa, via Internet è possibile inviare annunci per le sole rubriche: "affitto domande", "arredamento-mobili", "arredamento tappeti e tessuti", "elettrodomestici e casalinghi", "giardinaggio", "piccolo antiquariato", "riparazioni varie", "varie casa".

Torna alle domande  

12) No, tutti gli annunci pubblicati sulla versione cartacea di Ottopiù vengono automaticamente pubblicati sulla versione online il giorno stesso dell'uscita dell'inserto.

Torna alle domande  

13) Si, tutti gli annunci inviati telefonicamente vengono pubblicati sia sulla versione cartacea che sulla versione internet.

Torna alle domande  

14) Si, anche aziende e attività commerciali possono inviare annunci su Ottopiù utilizzando Internet.

Torna alle domande  

15) Si. Affinchè l'annuncio venga pubblicato è necessario specificare che si tratta di una breve affittanza di tipo turistico.
Torna alle domande  

16) lo status "in attesa di autorizzazione" indica che l'annuncio è stato inserito in modo corretto ed è attualmente in attesa di essere verificato prima della pubblicazione. Se l'annuncio è stato inserito entro le 24.00 del giovedì, la pubblicazione online e su carta avverrà indicativamente il sabato della settimana successiva.
Torna alle domande  

17) No. Per pubblicare il proprio annuncio su diverse edizioni cartacee è necessario inserire l'annuncio per ciascuna edizione. Come specificato nelle condizioni generali del servizio Ottopiù, la data di pubblicazione dell'annuncio resta comunque indicativa e non è garantita. Per ridurre al minimo l'eventualità che un annuncio venga pubblicato 2 volte sulla stessa edizione cartacea consigliamo di inserire l'annuncio il lunedì per Ottopiù Spettacoli (sabato successivo) e il giovedì per OttopiùCasa (mercoledì successivo).
Torna alle domande  

18) No. Alcune pagine di Ottopiù vengono pubblicate in bianco e nero per ragioni di stampa. Se la pagina all'interno della quale viene pubblicato l'annuncio è a colori la fotografia dell'annuncio risulta a colori, altrimenti risulta in bianco e nero.
Torna alle domande  

19) No. Alcune pagine di Ottopiù vengono pubblicate in bianco e nero per ragioni di stampa. Lo sfondo grigio chiaro è la modalità con la quale vengono pubblicati gli annunci evidenziati all'interno delle pagine in bianco e nero.
Torna alle domande  

20) Alcune pagine di Ottopiù vengono pubblicate in bianco e nero per ragioni di stampa. Se la pagina all'interno della quale viene pubblicato l'annuncio è a colori la fotografia dell'annuncio risulta a colori, altrimenti risulta in bianco e nero.
Torna alle domande  

21) Alcune pagine di Ottopiù vengono pubblicate in bianco e nero per ragioni di stampa. Se la pagina all'interno della quale viene pubblicato l'annuncio è a colori, l'annuncio evidenziato avrà uno sfondo colorato, altrimenti risulterà riquadrato in nero.
Torna alle domande  

22) Tutte le comunicazioni di BresciaOnLine, relative al "borsellino elettronico" e al servizio Ottopiù, vengono inviate all'indirizzo di posta elettronica del tipo nomeutente@bresciaonline.it che ti è stato assegnato in fase di iscrizione al Portale. Ti ricordiamo inoltre che tale indirizzo viene disattivato dopo 90 giorni di mancato utilizzo; ti invitiamo pertanto a verificare che la tua casella di posta elettronica sia attiva. Per riattivare la casella di posta elettronica è sufficiente entrare in WEBMAIL, inserire nome utente e password e cliccare sul link indicato.
Torna alle domande  



<< Torna all'Home page di Ottopiù



















































Invia i tuoi annunci tramite Internet! Puoi trasmettere gratuitamente il tuo annuncio semplice anche tramite segreteria telefonica al numero 030 44200 o presso gli sportelli di Numerica Pubblicità in via Lattanzio Gambara n. 55 a Brescia.
Hai bisogno di assistenza?

Per gli annunci inviati tramite Internet:
Tel. 030 3740330
ottopiu@bresciaonline.it

Per gli annunci inviati tramite segreteria telefonica o consegnati agli sportelli di Numerica Pubblicità:
Tel. 030 37401