vai alla Home Page
Google
  cerca
Max Russo Alba
Le Foto di BOL
ANNUNCI
BRESCIA NON PROFIT
CONOSCI IL TERRITORIO
FORMAZIONE E LAVORO
SPORT
TEMPO LIBERO
Ecco i consigli e i suggerimenti per costruirsi la propria cantina: indicazioni sulla temperatura, la luce, i materiali. Per conservare le bottiglie nelle condizioni ottimali e bere un bicchiere di buon vino.
Ascoltiamo i consigli direttamente da chi cura un piccolo vigneto e ha costruito la sua cantina: il signor T. M. ci descrive che cosa succede nella sua cantina dopo aver vendemmiato.
Una vendemmia speciale
I LAVORI CHE NON SAI: I MESTIERI DEL VINO
Brescia On Line e il Giornale di Brescia promuovono una nuova iniziativa per incontrare il mondo dei giovani: un viaggio alla ricerca dei lavori, in Italia e all'estero, diversi dal solito. Inusuali, creativi e poco conosciuti: una volta al mese, tutte le opportunità per "arrotondare" divertendosi. I mestieri del vino. Ecco la testimonianza di tre giovani vendemmiatori e la presentazione delle "Donne del Vino".
Donne e vino, ovvero un connubio di successo. Produttrici, enotecarie, sommelier e giornaliste eno-gastronomiche, sono loro che, occupando ruoli di alta responsabilità, si ritagliano uno spazio di direzione in un mondo storicamente “maschile”.
Katia Soardi, sommelier "in rosa": ecco una testimonianza sul senso profondo dell'essere donna e sommelier. Passione e professionalità, al servizio del vino, il nettare degli dei.
La vendemmia, ovvero un’opportunità di lavoro stagionale immerso nella natura. E sono tanti i giovani che, liberi da impegni scolastici e di studio, decidono di tuffarsi, da soli oppure in compagnia di amici e compagni di classe, nella nuova esperienza professionale...
Frutto settembrino, l’uva colora le nostre tavole chicco dopo chicco. Bianca o nera, come frutta fresca o come ingrediente per dolci e secondi piatti. Conosciamo insieme le sue proprietà e caratteristiche.
Diventare più belli dentro e fuori grazie all'uva: le sue proprietà depurative e disintossicanti vengono sfruttate sia nella cosmesi che nell'alimentazione. Ecco i consigli della rete.