Ascolta Radio Bresciasette
Radio Bresciasette
Ascolta Radio Bresciasette
Radio Classica Bresciana
image
Le difficoltà nell'orientamento alla studio e il desiderio di stabilirsi definitivamente in Italia ...
image
L'associazione dei ghanesi di Brescia promuove la diffusione della cultura, delle tradizioni  e dei costumi del popolo ghanese.
image
La photogallery dell'iniziativa della comunità ghanese.
image
L'importanza dell'anziano.
image
Una zuppa che somiglia ad una salsa.
image
Il primo e l'ultimo di ogni cosa.
image
Mano destra o sinistra?
associazione
Eventi
"L'amante del governatore"

La compagnia teatrale "La Lampada" di Pompiano porta in scena lo spettacolo "L'amante del governatore" di Marco Tassara.

Nella piccola pensione di “Liddley House”, arrivano , per trascorrere le vacanze estive, diversi ospiti: un governatore in cerca di intimità, sua moglie Emily, i giovani sposini Peter e Margot Gamble e la famosa scrittrice di gialli Jessica Splasher. La presenza di Jessica, però, preoccupa non poco gli inservienti e la proprietaria, a causa della fama che l'accompagna: ovunque Jessica vada, muore sempre qualcuno.
In effetti, il modesto hotel di provincia diventa la scena di un crimine.
Chi sarà il colpevole dell'inevitabile omicidio? E chi lo scoprirà?
La trama si snoda tra colpi di scena e finale a sorpresa.


DOVE: Quinzano d'Oglio
QUANDO: 28 aprile
"I registi dello spirito"

Seconda lezione cineforum per il ciclo "I registi dello spirito" che intende approfondire l'opera degli autori cinematografici più attenti al tema della spiritualità. Incontro dedicato all’opera di Aki Kaurismaki "La commedia degli ultimi", a cura di Matteo Asti, storico del cinema e docente presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore e l'Accademia SantaGiulia di Brescia.


DOVE: Concesio
QUANDO: 5 maggio
"La forma dell'acqua"

In programmazione "La forma dell'acqua".

A Baltimora, nel 1962, in un laboratorio governativo ad altissima sicurezza dove gli americani combattono la Guerra Fredda, Elisa, donna sordomuta, lavora come addetta alle pulizie. Una vita ordinaria in un appartamentino modesto, fatta di abitudini semplici, pochissime relazioni e scarse ambizioni. Un evento inatteso presto cambia radicalmente l'esistenza di Elisa. Un giorno la donna insieme alla collega afroamericana Zelda scopre un esperimento governativo top secret: una creatura anfibia, a metà  tra un uomo e un pesce, rinvenuta in Sudamerica viene tenuta in una vasca sigillata piena d'acqua a fini sperimentali. Elisa pian piano comincia ad affezionarsi alla creatura, fino a innamorarsene ricambiata. L'amore fra la donna e la creatura capace di vivere fra aria e acqua si ritrova presto a dover fare i conti con l'ostilità  di un agente governativo e di un biologo marino determinati a garantire all'America un brillante futuro... Una favola soprannaturale dai toni "dark", sorprendente e visionaria in cui storia, quella della Guerra della Fredda, e mito, il rapporto tra una donna muta e una creatura fantastica, si intrecciano dando vita a un'opera trasversale e pregna di riflessioni significative. Due esseri "emarginati", entrambi in cattività , seppure in modi differenti, sono i protagonisti di questo fantasy romantico sullo sfondo dell'America della Guerra Fredda diretto del candidato all'Oscar Guillermo del Toro, che torna in cabina di regia due anni dopo "Crimson Peak" (2015) firmando anche la sceneggiatura con Vanessa Taylor ("Il trono di spade", "Divergent"). Vincitore del Leone d'oro a Venezia nel 2017, miglior regia e colonna sonora ai Golden Globe 2018 e candidato a a 13 Premi Oscar 2018 il film è interpretato da un cast all star capitanato da una straordinaria Sally Hawkins e che include Octavia Spencer, Michael Shannon e Richard Jenkins. 


DOVE: Bagnolo Mella
QUANDO: 23 aprile
domenica
lunedì
martedì