Ascolta Radio Bresciasette
Radio Bresciasette
Ascolta Radio Bresciasette
Radio Classica Bresciana
image
Le difficoltà nell'orientamento alla studio e il desiderio di stabilirsi definitivamente in Italia ...
image
L'associazione dei ghanesi di Brescia promuove la diffusione della cultura, delle tradizioni  e dei costumi del popolo ghanese.
image
La photogallery dell'iniziativa della comunità ghanese.
image
L'importanza dell'anziano.
image
Una zuppa che somiglia ad una salsa.
image
Il primo e l'ultimo di ogni cosa.
image
Mano destra o sinistra?
associazione
Eventi
"Il magnifico impostore"

Per la rassegna "Impronte teatrali - Pressione Bassa", in scena lo spettacolo "Il magnifico impostore" di e con Alessandra Domeneghini, regia Sergio Mascherpa.

“Che cosa avrebbe fatto lei al mio posto?” È questa domanda che Giorgio Perlasca rivolge al suo interlocutore a scatenare in noi molte altre domande... Sarei capace di attivare tutte le mie facoltà per oppormi ai fatti orribili cui sto assistendo? Metterei a rischio la mia vita per salvare persone sconosciute? Saprei attingere a quella parte di me che cerca di combattere l’ingiustizia? È proprio per le molte riflessioni che si scatenano ascoltando la sua storia che vogliamo parlare ancora di lui, del magnifico impostore: e vorremmo farlo perchè il tempo in cui viviamo è un tempo difficile, e richiede spesso anche a noi di fare appello alla forza morale che ci portiamo dentro.


DOVE: Castel Mella
QUANDO: 24 gennaio
Renzo Rivadossi

Ultimo giorno per “Generazioni - Alle radici della creatività” mostra personale dell'artista Renzo Rivadossi, 35 opere che fanno parte di un nuovo ciclo di lavoro. Orari: tutti i giorni dalle 16 alle 19.

Nel testo di presentazione in catalogo, Michela Valotti scrive:
“…Orizzonti cromatici inesplorati, a tratti fauve, avvolgono e proteggono quei brandelli animali (uomini, donne e cani), accompagnandone il viaggio, senza strattonamenti o abbandoni. Uomo e natura si sono riconciliati, consapevoli di far parte di uno stesso enigma, irrisolvibile, ma pur sempre generativo…”.


DOVE: Nave
QUANDO: 4 febbraio
"G'hè pö i mestèr dè 'na òlta"

La compagnia teatrale "Teatro del Borgo" di Borgo San Giacomo porta in scena la commedia dialettale "G'hè pö i mestèr dè 'na òlta" di Maria Mangano.

Piero e Gino amici di vecchia data, sono protagonisti involontari di una sventata rapina e i compagni li credono eroi. Comincia così un periodo esaltante per i due amici, ma l'arrivo di una giovane vicina di casa li conduce alla realtà.


DOVE: Verolavecchia
QUANDO: 10 febbraio
domenica
lunedì
martedì