Ascolta Radio Bresciasette
Radio Bresciasette
Ascolta Radio Bresciasette
Radio Classica Bresciana
image
 
image
Dal 2007 esiste l'associazione "Comunità Senegalesi Brescia". Ma prima ci sono le storie degli iimigrati in Italia. Ecco due testimonianze.
image
Un Natale al caldo: con regali, presepi e alberi in ... plastica. E un pranzo condiviso con la famiglia e i vicini.
image
Un "obbligo" per i senegalesi.
image
Il Senegal detta la moda in tutta l’Africa.
image
Evocativi e da portare con orgoglio.
image
E' questo il saluto nel Senegal.
image
La comunità senegalese ringrazia tutti i partecipanti e comunica di aver inviato il 13 gennaio i 5mila euro raccolti.
associazione
Eventi
"Star Wars: gli ultimi Jedi"

Per il "Nuovo cinematografo mazzanese" proiezione del film:  "Star Wars: gli ultimi Jedi"

 L'intraprendente e coraggiosa mercante di rottami di Jakku, Rey, dopo aver scoperto di essere sensibile alla Forza, deve ora prendere in mano il proprio destino e trovare il maestro che le insegni a controllarla così da poter aiutare la Resistenza nella sua battaglia contro il Lato Oscuro e il Primo Ordine. Raggiunto il nascondiglio in cui Luke Skywalker si è ritirato in esilio volontario, l'intuitiva e tenace Rey si imbarca in un'epica avventura che la conduce verso la rivelazione di segreti ancestrali sulla Forza e verità  sorprendenti sul passato. Pronta a contrastare le forze del sinistro Primo Ordine, in aiuto della Resistenza, accanto a lei ritrova il redivivo Finn, il pilota di X-wing Poe Dameron, l'occhialuta aliena Maz Kanata e il Generale Leia Organa. Tra i servitori del Lato Oscuro, con il volto sfregiato dall'ultimo scontro con Rey, ritroviamo Kylo Ren, influenzato dalla misteriosa figura del Leader Supremo Snoke. Una nuova, avvincente avventura nell'universo creato da George Lucas. Ambientata immediatamente dopo gli eventi narrati ne "Il risveglio della Forza" (2015) è l'ottava pellicola della saga di Guerre stellari e la seconda della cosiddetta "Trilogia sequel", partita con "Star Wars: Il risveglio della Forza" e ambientata trent'anni dopo "Il Ritorno dello Jedi". In cabina di regia a J. J. Abrams, che torna in veste di produttore esecutivo, subentra il fan della trilogia originale Rian Johnson (che torna alla regia dopo "Looper" del 2012), anche autore della sceneggiatura. Confermati nel cast, tra gli altri, Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker, Carrie Fisher, nella sua ultima apparizione sul grande schermo, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels e Peter Mayhew. Archiviato Harrison Ford, tra le new entry spiccano i nomi di Benicio Del Toro e Laura Dern. 


DOVE: Mazzano
QUANDO: 27 gennaio
"Misantropo"

La compagnia teatrale Lo Scaleno in collaborazione con Centopercento Teatro porta in scena "Misantropo" di Molière regia di Ettore Oldi con Matteo Bertuetti e Antonio Panice.

Una commedia amara che racconta del paradossale amore dell'indolente Alceste  per Celimene: egli cercherà fino all'ultimo di convincerla  a vivere secondo i suoi canoni.

Un classico che ci racconta in modo assolutamente contemporaneo la complessità del vivere.


DOVE: Brescia
QUANDO: 12-13 febbraio
"Brescia, l'arte del concreto. Pittori e scultori bresciani fra tradizione e nuove inquietudini"

Ultimo giorno della mostra "Brescia, l'arte del concreto. Pittori e scultori bresciani fra tradizione e nuove inquietudini". 

 L’esposizione riunisce quadri e sculture di 23 artisti bresciani, è curata dal critico Fausto Lorenzi e dallo studio Ri+.


DOVE: Brescia
QUANDO: 28 gennaio
domenica
lunedì
martedì