vai alla Home Page
Google
  cerca
Max Russo Alba
Le Foto di BOL
ANNUNCI
BRESCIA NON PROFIT
CONOSCI IL TERRITORIO
FORMAZIONE E LAVORO
SPORT
TEMPO LIBERO
VISITARE BRESCIA
DOVE MANGIARE
DOVE DORMIRE
HOTEL IN PRIMO PIANO
B&B IN PRIMO PIANO
Numerica
TRASPORTI
AGRITURISMO
TROVA IL TUO AGRITURISMO
Parole cercate
Comune
Eventi
Luci e forme pop

Mostra di Carlo Pasini e Marco Lodola "Luci e forme pop". Orari: martedì – venerdì 16-18; sabato e domenica 10-12; 16-18. Lunedì chiuso.

Un confronto tra due artisti dai linguaggi diversi che è anche un viaggio: un’esplorazione tra i miti della cultura pop (olare) contemporanea che da cinquant’anni mescola il reale con il virtuale, il vero con il falso. Alla ricerca di quei “quindici minuti di celebrità per tutti” profeticamente annunciati da Andy Warhol. All’interno del ricco calendario di iniziative dell’Estate Iseana, la Fondazione l’Arsenale in collaborazione con la Galleria Elleni di Bergamo, presenta la mostra “Luci e Forme Pop” di Carlo Pasini e Marco Lodola. Un lavoro, quello dei due artisti che attraversa la seconda e la terza dimensione, la pittura, la scultura e l’installazione ambientale: “un’arte, fatta da scatole luminose e pittura tattile che entra ed esce da quella che è la figurazione”. “Luci e forme pop” sarà un’esplorazione dei nuovi miti e dei nuovi riti collettivi quotidiani che oltrepassa le linee di demarcazione tra generi, tecniche e materiali. Da una parte Marco Lodola concepisce e realizza scatole luminose, simili ad insegne commerciali al neon, dall’altra Carlo Pasini con la sua pittura tattile apre la possibilità d’estensione di una gamma sensoriale; le sue creazioni prevedono infatti dalle 15 alle 30 mila puntine da disegno colorate, offrendo una rivisitazione delle icone della storia dell'arte e uno studio del mondo animale con particolare attenzione al naturalismo anatomico.

Da segnare in agenda l’Arsenale Pop Night: l’evento collaterale alla mostra in programma, sempre presso lo spazio di Vicolo Malinconia, per la serata di sabato 28 luglio, dalle 21 alle 23, con una vera e propria festa a tema: dall’accompagnamento musicale al dress-code tutto rigorosamente in stile Sixties.


DOVE: Iseo
QUANDO: Fino al 01-09-2018
"Avengers: Infinity War"

Proiezione del film "Avengers: Infinity War" di Joe Russo.

Correva il 2008 quando l'Iron Man interpretato dal "bad boy" Robert Downey Jr. conquistava pubblico e critica, dando il via a uno dei più ambiziosi progetti cinematografici di sempre. Dopo 10 anni, 18 film e una serie incredibile di record al botteghino, l'universo Marvel arriva al suo apice: lo scontro con lo spietato Thanos. Despota malvagio, temuto in tutta la galassia, il "titano folle", apparso per la prima volta nel 1973 all'interno del numero 55 di "Iron Man", potrebbe rivelarsi un nemico troppo forte anche per i nostri eroi. La sua brama di potere passa necessariamente dalla conquista delle sei Gemme dell'Infinito: la Gemma dello Spazio, al momento nelle mani di Loki, la Gemma della Mente, incastonata nella fronte di Visione, la Gemma della Realtà , consegnata dagli asgardiani al Collezionista in "Thor: The Dark World", la Gemma del Potere, data dai Guardiani della Galassia ai Nova Corps, la Gemma del Tempo, usata da Dottor Strange per sconfiggere l'entità Dormammu, attualmente custodita in Nepal, e la Gemma dell'Anima, che ancora non abbiamo incontrato. Riunite nel Guanto dell'Infinito conferirebbero a Thanos onnipotenza e onniscienza. A quel punto nulla potrà fermarlo e la galassia sarà alla sua mercé. La lotta sarà senza frontiere e impegnerà tutti i personaggi che ci hanno accompagnato in questi anni. E, secondo alcune voci di corridoio, qualcuno potrebbe non farcela (in pole position nomi pesanti, Robert Downey Jr. e Chris Evans su tutti, entrambi, infatti, chiuderanno il loro contratto con "Avengers 4")


DOVE: Coccaglio
QUANDO: 23 luglio
MusicalZOO + CARME / "Satellite"

Dal 18 al 22 luglio, tutti i giorni ad ingresso libero dalle 16 alle 21 spazio di incontro a C.A.R.M.E. prima di salire in castello per la serata di MZOO. Oggi alle 16 laboratori musicali con Silvia Dallera per bambini tra i 10 mesi e i 3 anni. Alle 18 Gianluca Mazza e Cristiano De Nobili per parlare di digitale, innovazione, futuro. Alle 19 "Dieci anni di MusicalZOO" con Ercole Gentile e Marco Tambussi.


DOVE: Brescia
QUANDO: 22 luglio