vai alla Home Page
Google
  cerca
Max Russo Alba
Le Foto di BOL
ANNUNCI
BRESCIA NON PROFIT
CONOSCI IL TERRITORIO
FORMAZIONE E LAVORO
SPORT
TEMPO LIBERO

Ristoranti
Agriturismo
Pizzerie
Trattorie

DOVE DORMIRE
HOTEL IN PRIMO PIANO
B&B IN PRIMO PIANO
Numerica
TRASPORTI
BEAUTY FARM E TERME
TROVA LA TUA BEAUTY FARM
Parole cercate
Comune
Eventi
"Dreamy Drawings"

Ultimo giorno per "Dreamy Drawings", in mostra opere degli artisti Francesco Levi, Zachary Logan, Luis Israel Gonzalez e Ramon Ramirez. Orari: dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 22.

Una mostra dedicata al disegno, nel cuore della città di Salò, è un atto doveroso, perché qui nacque nel 1983, da un’idea dell’allora Assessore alla Cultura Pino Mongiello, del pittore Attilio Forgioli e del critico d’arte Flaminio Gualdoni, la Civica Raccolta del Disegno, che negli anni si è arricchita di importanti acquisizioni e attualmente è conservata ed esposta presso il MUSA. L’attività onirica, tra sonno e veglia, immaginazione e divinazione, appartiene a coloro che sanno interpretare la realtà in tutte le sue sfaccettature. Gli artisti, per antonomasia, hanno la capacità, talvolta anche al di là della consapevolezza, di vedere, intuire e svelare gli aspetti più profondi del pensiero e dell’esistenza, scorgendo i molteplici lati del loro tempo. L’atto creativo, invero, non è necessariamente fuga, bensì sapienza che consente di rileggere il presente dando vita a nuove rivelazioni. L’opera di Francesco Levi, Zachary Logan, Luis Israel Gonzalez e Ramon Ramirez ci conduce, attraverso la narrazione di inconsuete storie e il disorientamento dell’insolito, in nuovi luoghi in cui il quotidiano assume forme inedite.


DOVE: Salò
QUANDO: 24 agosto
"Martedì al museo"

Laboratorio per bambini, viaggio dalla Preistoria alla Storia per scoprire come viveva l'uomo del passato. Quattro appuntamenti al martedì (31 luglio; 7, 21 e 28 agosto). Attività gratuita, iscrizioni allo 338.9336451 o il giorno stesso al museo.


DOVE: Desenzano
QUANDO: 31 luglio, 7 agosto, 21 agosto, 28 agosto
"Uno sciame di burattini..."

Per la rassegna "Sirmione in scena", il Centro Teatrale Corniani porta in scena lo spettacolo "Uno sciame di burattini, burattini in viaggio su tre ruote e un ape".


DOVE: Sirmione
QUANDO: 13 agosto, 20 agosto, 27 agosto, 3 settembre