Ascolta Radio Bresciasette
Radio Bresciasette
Ascolta Radio Bresciasette
Radio Classica Bresciana

Una valigia di speranze: l'inizio di un cammino ...

Ore 16:06 lunedì, 17 maggio 2010
Una valigia di speranze: l'inizio di un cammino ...
Dall'Africa, dall'Asia, dall'Europa e da ogni angolo del mondo le motivazioni del migrante sono molteplici, ma una è comune a tutti: la speranza di un futuro migliore seppur lontani dalla propria casa e dai propri affetti.

C'è chi migra per trovare lavoro, chi per studio, chi per ricongiungersi ai propri cari, chi per fuggire a persecuzioni e guerre. All'inizio si parte con l'idea che il soggiorno in un altro Paese rispetto al proprio sarà una breve parentesi.

Il tempo lontano da casa viene investito per migliorare le condizioni economiche al fine di realizzare un progetto in patria. Spesso però il rientro si rimanda di anno in anno e si incominciano a gettare le radici nella nuova terra. I piani migratori vengono sconvolti anche dalle difficoltà contingenti causate dalla crisi globale che affligge la società moderna.

- Il lungo viaggio di speranza dei lavoratori srilankesi

- Dal Senegal all'Italia: due testimonianze

- Un laureato ghanese in fonderia

- I lavoratori ucraini a Brescia



< Indietro
associazione
Eventi
The Turner Show

Serata The Turner Show, tributo a Tina Turner.


DOVE: Sirmione
QUANDO: 24 luglio
"Vibrazioni armoniche"

Per la rassegna Palcoscenici verticali concerto "Vibrazioni armoniche" con Gianluca Pistoia (Gong Master).

L'artista suonerà strumenti originali alcuni da lui stesso disegnati e ci porterà ad una esperienza di pieno avvolgimento del suono, di totale immersione nelle vibrazioni armoniche. Questi suoni infondono un immediato stato di quiete e rilassamento che... "portano in alto" creando un’atmosfera unica, surreale e irripetibile. Al termine della performance degustazione di tisane con Associazione Tapioca.


DOVE: Losine
QUANDO: 21 luglio
"Clear Mountains Festival"

Nell'ambito dell'Estate monteclarense 2018 quinta edizione di "Clear Mountains Festival", concerti rock e stand gastronomici a cura dell'Associazione Macello, dalle 18 alle 24.


DOVE: Montichiari
QUANDO: 3 agosto, 5 agosto