vai alla Home Page
Google
  cerca
Max Russo Alba
Le Foto di BOL
ANNUNCI
BRESCIA NON PROFIT
CONOSCI IL TERRITORIO
FORMAZIONE E LAVORO
SPORT
TEMPO LIBERO

Ristoranti
Agriturismo
Pizzerie
Trattorie

DOVE DORMIRE
HOTEL IN PRIMO PIANO
B&B IN PRIMO PIANO
Numerica
TRASPORTI
RIFUGI ALPINI
TROVA IL TUO RIFUGIO ALPINO
Parole cercate
Comune
Eventi
Concerto d'Opera 

Per la rassegna "Il Grande in Provincia" concerto d'Opera. 


DOVE: Leno
QUANDO: 25 giugno
"50 sfumature d'amore"

Per la rassegna "La Cetra di Apollo - Notturni in musica", concerto lirico-vocale tra recitazione e canto dal titolo "50 sfumature d'amore" con Giuseppe Di Giacinto tenore, Antonella Di Giacinto mezzosoprano e Antonietta Centoducati attrice e pianista.

------------------------------

Nella suggestiva cornice del Castello di Padernello ritorna “La Cetra di Apollo – notturni in musica”, tre splendide serate organizzate da Parma OperArt, Fondazione Castello di Padernello e Cassa Padana Bcc. Anche quest’anno gli eventi non mancheranno di stupire il pubblico per qualità e originalità; il luogo poi contribuirà alla magia di queste notti d'estate.

Si comincia giovedì 13 giugno, ore 21.00 con il Tributo a Victor Borge, in omaggio al grande artista Victor Borge, musicista e comico danese naturalizzato statunitense. Il “Principe dei Clown di Danimarca” è stato un comico musicale, che sfruttava le ottime capacità di pianista ai fini di intrattenimento, alternando monologhi a scherzi in musica e a sprazzi di autentico pianismo classico. Lo spettacolo al Castello di Padernello sarà realizzato da due artisti, di indiscussa qualità artistica, la soprano Angela Gandolfo ed il pianista M° Roberto Barrali, poiché animati anche loro da una vena ironica e brillante, facendo del loro essere artisti di ambito classico e lirico in punto di forza. Angela e Roberto sono dei veri professionisti che si sono messi in “gioco” per offrire al pubblico quel repertorio cosiddetto “serio” in modo esilarante per trascorrere una piacevole serata.

Si prosegue giovedì 20 giugno, ore 21.00 con 50 Sfumature d’amore. Concerto lirico-vocale in cui tre interpreti – il tenore, Giuseppe Di Giacinto, la mezzosoprano, Antonella Di Giacinto e l’attrice Antonietta Centoducati –  si scandagliano le diverse sfumature dell’amore tra citazioni, recitazione e canto, accompagnati al pianoforte.

Si tratta di un excursus sull’amore: il sacrificio d’amore di Charlotte e Werther (dal Werther di Massenet), il coraggio di vivere l’amore che come diceva Stendhal “è un fiore bellissimo, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull’orlo del precipizio”, l’amore proibito perché “al cuor non si comanda”, la gelosia che avvelena l’amore, l’eros non può mancare perché come scrisse Schopenhauer “per quanto etereo voglia apparire, l’amore affonda sempre le sue radici nell’istinto sessuale”, la seduzione benché l’arte di piacere sia anche l’arte di ingannare come in Sansone e Dalida.

La rassegna Si concluderà giovedì 27 giugno alle ore 21.00 con concerto ancora da scoprire e che dipenderà dagli esiti del concorso del “Paganini Guitar Festival 2019”.


DOVE: Borgo San Giacomo
QUANDO: 20 giugno
Visite guidate gratuite alla Pieve

ArteConNoi invita alle visite guidate gratuite alla Pieve, vero gioiello della Franciacorta medievale. Oggi alle 10, 11, 14, 15, 16 e 17. Ritrovo sul sagrato.


DOVE: Erbusco
QUANDO: 23 giugno