Ascolta Radio Bresciasette
Radio Bresciasette
Ascolta Radio Bresciasette
Radio Classica Bresciana
Le associazioni di immigrati a Brescia

Le associazioni di immigrati a Brescia

Ecco l'elenco delle associazioni degli immigrati operanti a Brescia e provincia.
La Comunità Albanese di Brescia

La Comunità Albanese di Brescia

A Brescia opera, dal novembre 2004, l'unica filiale lombarda della associazione "Comunità Albanese".
Centro Migranti Brescia

Centro Migranti Brescia

Nuovi orari per l'Associazione Centro migranti Onlus.
Statistiche e immigrazione
Popolazione straniera residente a Brescia - Dossier Immigrazione (Caritas Migrantes) - Immigrazione a Brescia (Iniziative e studi sulla multiculturalità) - Demo Istat
associazione
Eventi
Cesare Galluzzo

Personale "Scintille d'arte" di Cesare Galluzzo, dalle 14.30 alle 19.30


DOVE: Puegnago
QUANDO: 30 giugno-1 luglio, 8 luglio, 15 luglio, 21-22 luglio, 28-29 luglio
Jacques Toussaint. Arte 1967/2017

Ultimo giorno della rassegna di dipinti, arazzi, collage, rilievi, sculture, installazioni luminose dell'artista francese Jacques Toussaint. Orario d'apertura: 10-18.

La ricerca di Toussaint si sviluppa tra arte e design, espressioni distinte ma intimamente connesse da un pensiero che giustappone libertà creativa e funzionalità, poesia e razionalità. Su queste basi il suo lavoro artistico, che si muove nell’ambito rigoroso della geometria e vive della composizione di segmenti (e, a volte, di archi) fatti ora di materia ora di puri segni di luce, prende forza da una vera immersione nello spazio, che ne diventa parte integrante in forza dell’utilizzo di luci neon blu che generano una intrigante atmosfera. Apprezzabile appare anche il superamento della staticità della geometria con un gioco di simmetrie e asimmetrie dalle felici valenze dinamiche.


DOVE: Brescia
QUANDO: 19 luglio
Patrizia Laquidara

Per la rassegna del CTB "Un salto nel nullo", in scena Patrizia Laquidara con "Stories. Un concderto raccontato". Tutte le sere di spettacolo, dalle 19.30 bistrò popolare per aperitivi e cene. Servizio gratuito di navetta da Largo Torrelunga alle 20.45 e da piazzale Cesare Battisti alle 21.00, prenotazione obbligatoria allo 030.2928617.

STORIES un concerto raccontato
di e con Patrizia Laquidara (voce)
e con Daniele Santimone (chitarra classica e semiacustica - cavaquinho) ed Enrico Terragnoli
(chitarra elettrica, basso banjo, contrabbasso)

Siciliana di nascita e veneta d’adozione, Patrizia Laquidara è una tra le figure più inafferrabili, poliedriche e brillanti della nuova musica d’autore. con Stories patrizia laquidara presenta un concertoreading dove il canto, semplice, profondo e narrativo si lega, come in un abbraccio, alle storie da lei scritte e svelate. piccole storie autobiografiche, frammenti di esperienze e racconti di vita dove l’irrompere del magico, “dell’oltre” nel quotidiano, è visto con gli occhi dell’infanzia. un concerto vibrante di emozioni, all’insegna della poesia, della leggerezza e dell’ironia.

UN SALTO NEL NULLO
E ora… un salto nel nullo! dopo tre estati di progetti teatrali dedicati alla memoria e alla storia di Brescia e alla riscoperta di luoghi e palazzi del centro storico, per l’estate 2018 il Centro Teatrale Bresciano esce dai confini delle mura venete e dà avvio a un festival di teatro e musica nel nuovo spazio all’aperto di via Francesco Nullo.
Una nuova sfida nel percorso di valorizzazione delle grandi potenzialità della nostra città, che si inserisce nell’ambito del progetto di rilancio urbanistico e comunitario dell’area di via Milano, al quale vogliamo dare il nostro contributo attraverso la leva artistica e teatrale. Per la prima edizione abbiamo chiamato alcuni tra i più affermati nomi del panorama teatrale e musicale italiano in un cartellone di altissimo profilo artistico, con la speranza di coinvolgere il più ampio numero di persone in questo obiettivo ambizioso.
Da qui il titolo un po’ bizzarro e un po’ scaramantico che abbiamo voluto dare al festival, nella speranza che via nullo possa diventare per i bresciani uno dei molti luoghi di cultura vivaci e partecipati della nostra città.
Il festival è realizzato nell’ambito del progetto oltre la strada. In collaborazione con Teatro 19 Bar fly teatro fuori luogo e Teatro Telaio Il canto delle cicale.


DOVE: Brescia
QUANDO: 28 giugno
domenica
lunedì
martedì